Chi siamo

Indastria nasce nel 2005 come associazione culturale, fondata da un gruppo di amici con la passione in comune per l’arte, soprattutto per quella fotografica. Nei primi anni è impegnata principalmente nell’organizzazione di eventi e mostre, anche di grande richiamo come il Fotofestival, che ha avuto tre edizioni.

Il 2010 segna una svolta radicale per l’associazione.
Con la nomina dell’attuale direttivo Indastria si rinnova sotto molti aspetti, entrano nuovi soci e si forma un gruppo che inizia un percorso diverso, con l’intento principale di riorganizzare l’associazione secondo nuovi obiettivi tra i quali il più importante è la condivisione della cultura fotografica.

Iniziano quindi le serate laboratorio, dove ogni socio mette a disposizione le proprie conoscenze per cercare di imparare insieme qualcosa di nuovo, affiancate da uscite fotografiche e workshop tematici.

I risultati non tardano a vedersi. Dopo circa un anno l’associazione è cresciuta moltissimo, sia come iscritti ma soprattutto per l’interesse degli argomenti trattati. Siamo quindi soddisfatti di aver creato un momento importante d’incontro (il mercoledì sera), un obiettivo di lungo termine come Indastria Expò, un blog dove raccontiamo le nostre attività, un sito continuamente rinnovato (chi non l’avesse ancora fatto, invitiamo a far addormentare Bilio, cliccando sull’omino in home page in alto a destra) e un programma di incontri e workshop che si arricchisce man mano di nuovi eventi.

Questa è Indastria, quello che potrà essere il nostro futuro dipenderà anche dalle idee dei nuovi soci, quelli appena arrivati e quelli che si uniranno a noi.

Se vi interessa quello che facciamo potete seguirci su facebook, twitter, flickr o iscrivendovi alla newsletter o ai feed RSS del sito e del blog. Se invece decidete di unirvi al gruppo, vi aspettiamo ogni mercoledì sera nella nostra sede di Mussolente.